Descrizione

Un palcoscenico paurosamente sospeso sul ciglio della tragedia, teatro di immortali figure di donna, indimenticabili eroine. Dalla Francia, Spagna, Giappone, tra provincia e capitale, donne di ogni ceto sfidano la vita e la morte in nome della libertà e dell’amore, fessurano le certezze ipocrite della società, non si fermano di fronte all’angoscia del destino, convinte di vivere col cuore, solo col cuore. Nelle loro parole o nel racconto dei loro uomini o nella descrizione dei poeti, le emozioni di Marguerite Gautier, di Madame Bovary, di Carmen e di Butterfly rivivono intensamente tra toccanti abbandoni musicali, in un agitarsi di coinvolgenti passioni, in un caleidoscopio di esperienze dell’anima, gemme nobilissime di arte e verità.

FANTASTRIO GRIMALDI
Giuseppe Nese – flauto traverso
Antonio Tinelli – clarinetto
Gabriella Orlando – pianoforte
con la partecipazione di:
Yvonne Grimaldi – voce recitante

Programma:

Debussy: Clair de lune
Bizet: Romanza da “Les pêcheurs de perles”
Bizet: Entracte
Bizet-Borne: Carmen fantasia
Shostakovic: Walzt
Webster: Sonata Cio-cio-san
Gualdi: Ninna nanna

Madame Bovary: Flaubert

 

JAM SESSION!

Prima del concerto giovani musicisti avranno la possibilità di candidarsi per esibirsi attraverso brevi performance musicali davanti al pubblico, avendo così la possibilità di ricevere “in diretta” consigli e suggerimenti da parte degli artisti protagonisti dello spettacolo.

Le esibizioni previste sono al massimo due (per una durata complessiva non superiore a 15 minuti per ciascuna esibizione).
Gli interessati possono candidarsi al seguente indirizzo email, entro venerdì 8 marzo: info@brianzaclassica.it

Si prega di inviare video di una precedente esibizione e/o audio di performance live.
Brianza Classica è anche il TUO palco.
Vi aspettiamo!

|| N.B.: NEL CASO IN CUI I POSTI ONLINE SIANO “ESAURITI”, RESTANO COMUNQUE DISPONIBILI POSTI GRATUITI PER I RESIDENTI E PER I SOSTENITORI. TELEFONARE AL NUMERO: 335 5461501||