Il festival

!cid_E1E0602D-CEF2-4147-BBA8-20F132B6A60D

 

Brianza Classica è un festival di musica giunto ormai alla sua XIV edizione, che mira a promuovere la conoscenza e la diffusione della musica classica, coinvolgendo oltre una ventina di Comuni delle Province di Lecco e Monza Brianza.

Il festival esplora l’universo della musica “classica”, nelle sue diverse e più ampie accezioni: dalla musica colta e da sala ai brani di ispirazione popolare, dalla “world music” al pop d’autore, passando per la musica etnica e quella sacra. Sono presentanti anche strumenti insoliti (come il “Digeridoo” australiano o il “Kotò” giapponese) oppure tecniche di esecuzione provenienti dall’estero.

I singoli appuntamenti prevedono una “guida all’ascolto” che precede l’esecuzione vera e propria a cura degli interpreti o del Direttore Musicale.

I concerti possono spesso essere abbinati ad un evento speciale, come una visita guidata o una cena con gli artisti.

I concerti si tengono in luoghi chiusi, generalmente nel weekend, sono prevalentemente gratuiti oppure con il versamento di un contributo simbolico (ove indicato).

La prenotazione è obbligatoria ed esclusivamente online, ad eccezione dei Sostenitori, degli Sponsor e dei Residenti nel luogo di esecuzione del concerto, che potranno farla anche via telefono (392 6485655).

E’ possibile prenotare dal lunedì al venerdì della settimana del concerto, ad eccezione dei Sostenitori e degli Sponsor che possono prenotare quando desiderano, qualunque concerto (fino ad esaurimento posti).

Il numero massimo di posti prenotabili per tutti è sempre 2 per concerto.