Staff

Giorgio Matteoli – Direttore Artistico


GiorgioMatteoli


E’ diplomato in violoncello, flauto dolce e musica da camera presso il conservatorio di S. Cecilia (Roma – Italia) nonché laureato a pieni voti in lettere ad indirizzo storico musicale presso l’Università degli Studi di Roma. Oltre ad aver seguito studi composizione e contrappunto presso il Conservatorio di Como ha studiato direzione d’orchestra presso il conservatorio di Milano seguendo successivamente corsi di direzione d’orchestra anche con i maestri D.Pavlov e P.Gelmini.

Si è specializzato nell’esecuzione del repertorio antico, sia col flauto che col violoncello, collaborando con rinomati ensemble ed istituzioni concertistiche e tenendo recital, concerti e masterclass in Italia e all’estero (Croazia, Francia, Montecarlo, Spagna, Albania, Ungheria, Romania, Giappone, Israele…). Autore di articoli musicologici per la rivista di musica antica Orfeo, CD Classic ed Amadeus è attualmente docente di ruolo di flauto dolce e musica d’insieme per strumenti antichi presso il Conservatorio dell’Aquila. Ha al suo attivo una vasta e premiata discografia che comprende molte prime incisioni assolute come solista, direttore e continuista per le etichette Agorà, Musicaimmagine, Gaudeamus, Bongiovanni, Pierre Verany, Chandos etc.

http://www.earlymusic.it

http://www.facebook.com/FestaRusticaEnsemble


Francesco Laurelli – Amministrazione e Produttore Esecutivo



Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni è Sales Area Manager con consolidata esperienza maturata nei settori Information Technology, Telecomunicazioni ed Energia presso realtà aziendali di rilievo nazionale e internazionale.

Nella sua vita professionale ha capitalizzato notevoli competenze sviluppate nell’identificazione di progetti innovativi di sviluppo aziendale, nella pianificazione di attività di vendita e di nuove strategie, nel monitoraggio del mercato e dei trend, del comportamento dei clienti e dei competitor.


Maria Gabriella Mansi – Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa – Fundraising

Screenshot_2015-12-20-22-59-14-1

Laureata in Scienze Politiche, Maria Gabriella ha sempre nutrito una grande passione per il mondo dell’arte che, negli anni dell’adolescenza e dell’università, si è concretizzata nella partecipazione a diversi workshops, spettacoli, maratone teatrali.

Dopo l’università e diversi lavori, ha frequentato il Master in Spettacolo, Impresa e Società dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Ha lavorato per il Teatro Menotti e, al momento, collabora da freelance con realtà culturali italiane ed europee.


Laura Massaroli – Segreteria Organizzativa

laura

Laureata magistrale in Scienze Filosofiche, insegue l’arte, la scrittura e la cultura tutta, perché modificano lo sguardo sul Mondo.
Con diverse esperienze all’estero, ha lavorato per un Festival di arti digitali, scrive per passione e attualmente segue un corso di perfezionamento per responsabile di progetti culturali.


Biancamaria Longoni – Pubbliche relazioni e Supporto organizzativo

bianca

Laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano, con una tesi in Storia della Musica, ha svolto attività di ufficio stampa e/o pubbliche relazioni per il Teatro Filodrammatici di Milano, l’Associazione Mozart Italia, la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e – per dieci anni – per la rassegna “Brianza Classica” dell’Associazione Early Music Italia. Ha ricoperto per tre anni il ruolo di collaboratore diretto dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Milano e ha collaborato anche con il Comune di Milano. L’attività nell’ambito della musica classica comprende la presentazione di oltre 300 concerti in sedi prestigiose in tutta Italia e la collaborazione con diverse istituzioni come redattrice di testi per programmi di sala o relatrice in occasione di incontri e conferenze.

Da marzo 2010 è Assistente alla Direzione presso la Casa di Riposo per Musicisti – Fondazione Giuseppe Verdi a Milano dove segue anche l’Associazione Amici della Casa Verdi.