LE ANCE DAL ‘700 A OGGI

03 Luglio 2021

03/07/2021
20:30
Robbiate - Parco Di Villa Concordia

I FIATI DI MILANO
Giuseppe Lo Preiato – Oboe
Raffaele Bertolini – Clarinetto
Fausto Polloni – Fagotto

Un programma per strumenti ad ancia molto adatto alla situazione all’aperto comprendente celebri brani di Bach, Mozart e Beethoven.

Giuseppe Lo Preiato
Si è diplomato in Oboe presso il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria e a Milano, presso il Conservatorio “G. Verdi”, ha conseguito il Diploma Accademico di Laurea di II Livello. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali di musica da camera. Ha suonato da solista in diverse formazioni orchestrali, è stato diretto da maestri illustri quali: Anton Guadagno, Stefano Pellegrino, Ennio Morricone, De Mori, Alcott, Veronesi, Renato Palumbo, Gianpaolo Bisanti. Ha al suo attivo numerosi concerti da solista e in formazioni cameristiche sia in Italia che all’estero. È docente di oboe presso il Conservatorio di musica “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme, sezione staccata di Brescia. Ricopre il ruolo di Direttore della Scuola Civica di Musica di Rozzano (Mi).

Raffaele Bertolini
Ha conseguito il Diploma Accademico di Laurea di II livello in Clarinetto presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e un master di primo livello in clarinetto basso. Ha tenuto numerosi concerti, in diverse formazioni cameristiche e masterclass all’estero. Ha suonato con importanti orchestre. Attualmente collabora con l’orchestra Sinfonica Salernitana “G. Verdi” e con l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”. Ha registrato numerosi CD, attualmente insegna presso il Liceo Musicale “Tenca” di Milano.

Fausto Polloni
Si è diplomato presso il Civico Istituto Pareggiato Gaetano Donizetti di Bergamo. Vincitore al concorso internazionale di Stresa è stato premiato anche ai concorsi di Tradate, Genova, Portogruaro e Martigny. Svolge un’intensa attività concertistica con diverse formazioni orchestrali e cameristiche, con le quali ha realizzato concerti e registrazioni in diverse città d’Italia e all’estero. È docente di Fagotto presso il Conservatorio Statale di Musica di Piacenza.

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501

INTERPRETI
VIDEO
event_image