NATALE NEL MONDO

16/12/2022
21:00
Caponago - Chiesa Parrocchiale Santa Giuliana

Musiche natalizie nella suggestiva interpretazione di un coro di voci femminili.

Coro Femminile IN…CANTO
Antonella Gianese – Direttore
Lorena Portalupi – pianoforte

Il Coro In…Canto, sotto la Direzione Antonella Gianese e il supporto di Lorena Portalupi al pianoforte presenta musiche natalizie nella suggestiva interpretazione di un coro di sole voci femminili. Il loro programma attraversa un intenso e riflessivo percorso musicale, che si snoda dalle pagine di J. S. Bach a B. Britten per incontrare i canti della tradizione popolare che regalano la magia musicale ad ogni Natale.

CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

Il Coro Femminile “IN…CANTO” è una formazione vocale sorta nel 1999 nell’ambito dei corsi che Antonella Gianese tiene presso la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico. Nell’arco di questi anni il gruppo si è distinto per la molteplicità del repertorio affrontato che va dal Rinascimento alla musica del ‘900 tenendo importanti concerti in Italia e all’estero. Ha collaborato alla messa in scena di alcuni spettacoli teatrali, da ricordare “Siete ancora accese luci lontane…”, di cui è stato inciso anche un CD. Ha inoltre registrato l’integrale dell’opera vocale per coro di B. Britten.

INTERPRETI
VIDEO
event_image