O DEL MIO DOLCE ARDOR

06/06/2021
18:00
Arcore - Villa Borromeo

DUO MAGDALENA KULIG – MACIEJ ZIMKA (POLONIA)
Magdalena Kulig – mezzosoprano
Maciej Zimka – fisarmonica

Il programma comprende arie dei più grandi maestri d’opera del periodo del Classicismo e del Barocco. Celebri arie di Gluck e Caccini, musica magistrale, dinamica e anche pop, giocosa come quella di Paisiello. Il tutto è completato dall’ottimo Andante KV 616 di Mozart e da una selezione di sonate di Scarlatti. La cantante interpreta vari ruoli vocali, mentre la fisarmonica accompagna facendo le veci di diversi strumenti: dal liuto, al clavicembalo, all’orchestra al completo.

Magdalena Kulig
Cantante lirica e concertistica, specializzata anche nell’esecuzione della musica antica, è coinvolta in diversi prestigiosi progetti di musica da camera, per esempio con il quartetto di sassofoni del Berliner Philarmoniker “Clair obscur”. La sua attività concertistica l’ha portata in molti paesi in Europa, Sud America e Asia. Ha lavorato con noti direttori come Christoph Eschenbach, Christopher Hogwood e Wojciech Rodek e ha completato i suoi studi vocali alla Music Academy di Wroclaw (PL) e ha studiato voce con Gloria Banditelli a Vicenza. È stata membro della Dartington International School (UK) e del Richard Strauss Institute di Garmisch – Partenkirchen ed è vincitrice di concorsi internazionali di canto.

Maciej Zimka
Fisarmonicista e compositore, l’artista è vincitore di numerosi concorsi strumentali nazionali e internazionali, tiene concerti sia da solista che in ensemble da camera, suonando musica classica e contemporanea. Si è esibito in numerosi festival in Europa, negli Stati Uniti e in Israele. Crea brani per fisarmonica, altri strumenti e per ensemble da camera. Dal 2011 è coinvolto nelle attività di un’organizzazione non governativa – Art Forum Foundation, con la quale co-organizza molti progetti culturali.

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501

 

 

INTERPRETI
VIDEO
event_image