ONORE, AMORE E VENDETTA! La trilogia popolare di Giuseppe Verdi

26 Settembre 2021

26/09/2021
17:00
Usmate Velate - Villa Scaccabarozzi

DUO PIANISTICO AURELIO E PAOLO POLLICE
Aurelio Pollice – pianoforte
Paolo Pollice – pianoforte

Per il suo esordio nel comune di Usmate Velate la nostra rassegna presenta un reading concert a opera del prestigioso Duo pianistico Pollice basato su trascrizioni per pianoforte a quattro mani della Trilogia popolare verdiana, ovvero fantasie da tre tra i più celebri capolavori: Traviata, Rigoletto e Trovatore. Il concerto verrà contrappuntato dalle spiegazioni e dal racconto anche di aneddoti, relativi alla vita del compositore e alla nascita di queste sue tre importanti Opere, da parte degli stessi artisti.

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

AURELIO E PAOLO POLLICE
Si sono diplomati in pianoforte rispettivamente al Conservatorio di Roma e al Conservatorio di Milano. Dopo aver vinto numerosi concorsi pianistici nazionali, importanti, per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino. Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e all’estero. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi e registrato per importanti radio, sono stati ospiti di prestigiosi festival internazionali. Insegnano Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia dove svolgono un’intensa e appassionata attività didattica, tengono corsi e master classes in Italia e all’estero con allievi vincitori di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali.

INTERPRETI
VIDEO
event_image
event_image
event_image