PER VIOLONCELLO E ORGANO

11 Settembre 2021

11/09/2021
20:30
Osnago - Chiesa Parrocchiale di S. Stefano

DUO CELLORGANIC
Renata Marzec – violoncello
Radoslaw Marzec – organo

 

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

RENATA MARZEC
Ha conseguito il Master in violoncello e dopo la laurea ha iniziato a lavorare a casa presso la sua Accademia di Musica, dove è attualmente impiegata e continua con successo a insegnare e coordinare il suo corso di violoncello, conduce ensemble di studenti di musica da camera e tiene lezioni sulle tecniche di pedagogia del violoncello. Organizza inoltre corsi strumentali e tiene conferenze, sia a livello locale che internazionale. Si è esibita in concerti sia in Polonia che all’estero. è stata eletta vice decano del dipartimento strumentale dell’Accademia di musica Feliks Nowowiejski di Bydgoszcz. Attualmente è docente di violoncello e canto da camera presso l’Accademia di musica Nowowiejski di Bydgoszcz in Polonia. Si esibisce con suo marito nel Duo Cellorganic.

RADOSLAW MARZEC
Ha studiato alla classe di organo presso l’Accademia di Musica di Bydgoszcz, dove ha conseguito il Diploma con Special Distinction e il titolo di Magister of Art. Ha completato la sua formazione musicale diplomandosi al Conservatoire National de Règion de Strasbourg in Francia Ha partecipato attivamente a corsi di perfezionamento d’organo. Ha pubblicato il libro “L’interpretazione delle opere per organo di Johann Sebastian Bach alla luce delle fonti del XVIII secolo” e ha registrato un CD con la musica del compositore polacco del XVII secolo Adam di Wagrowiec (registrazione in prima mondiale). Attualmente è professore titolare di organo presso la Nowowiejski Academy of Music di Bydgoszcz e la Rubinstein Secondary School of Music. Si esibisce in recital in patria e all’estero come solista e con sua moglie, violoncellista nel Duo Cellorganic.

DUO CELLORGANIC
Renata Marzec e suo marito Radosław Marzec sono i fondatori e membri del duo The Cellorganic e si esibiscono insieme da diversi anni. I concerti hanno lo scopo di divulgare lo straordinario repertorio per violoncello e organo inclusi brani scritti da Liszt, Jongen, Dupré, Bach, Vivaldi, Scarlatti. Il risultato di questa attività è la registrazione del CD “Suoni in prestito”. Il Duo tiene concerti in patria e all’Estero.

INTERPRETI
VIDEO
event_image
event_image