Caponago - Corte di Via Adua |
SOLISTI DELL’ORCHESTRA GUIDO D’AREZZO
Nicola Bertolini – clarinetto
Paolo Viganò – Ileana Zanellati, violino
Irina Balta – viola
Salvatore Musso – violoncello
Un programma che intraprende un accattivante viaggio nella musica classica italiana mettendo a confronto le caratteristiche di stili musicali profondamente diversi. I compositori proposti appartengono infatti ad un ambito storico compreso tra Sette e Novecento, e le composizioni presentate spaziano tra diversi generi: dalla musica per danza, ai brani operistici. Uno spettacolo tutto italiano, interpretato da quartetto d’archi “I Solisti dell’Orchestra Guido d’Arezzo” e il giovane e talentuoso clarinettista Nicola Bertolini, protagonista nell’impegnativo brano “Introduzione Tema e Variazioni” di Rossini. Una nuova occasione di Brianza Classica per la valorizzazione delle giovani promesse del panorama musicale lombardo e nazionale.
In occasione del 2 giugno verrà inaugurato il nuovo spazio di comunità posto all’interno di un edificio recentemente ristrutturato. Gli eventi celebrativi cominceranno alle 15 da Piazza della Pace per proseguire nella corte dove, alle 18, si terrà il concerto.
Prima del concerto, come da tradizione, verranno consegnate le Costituzioni ai neo-diciottenni.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
L’Orchestra “Guido d’Arezzo” si è costituita su iniziativa del Maestro Arnaldo Invernizzi. È formata dagli insegnanti e dai migliori allievi dell’Associazione Musicale Guido d’Arezzo, affiancati a seconda delle produzioni, da solisti e strumentisti esterni. Dal 1991, sotto la direzione del Maestro Antonio Eros Negri, l’orchestra ha affrontato lo studio e la prassi esecutiva della musica barocca italiana, tedesca e del repertorio classico. Attualmente, anche con la collaborazione di altri direttori, l’orchestra sta estendendo il suo repertorio a compositori e autori contemporanei.
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.