CRAZY BREATH

29/05/2022
17:00
Seregno - Piazza Risorgimento

Enrico Di Felice – flauto e flauto in sol
Raffaele Bertolini – clarinetto e clarinetto basso

Un concerto di musica elettronica su opere di compositori contemporanei italiani per flauti traversi e clarinetto, dove i suoni dei due strumenti si fondono e dialogano con i suoni generati elettronicamente in un ambiente fantastico, inusuale e onirico. Caratteristiche queste distintive della pittura dell’artista seregnese Luca Crippa, pioniere del Surrealismo italiano, pittore e scenografo di livello internazionale, di cui questo concerto celebra il centenario dalla nascita.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

È consigliata la prenotazione: chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

In ottemperanza alle normative vigenti, si ricorda che per accedere ai concerti è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

ENRICO DI FELICE
Si è diplomato in flauto con il massimo dei voti e la lode. I suoi maestri sono stati Mario Ancillotti per il flauto moderno e Stephen Preston per il flauto barocco. Vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali, ha suonato da solista nelle più prestigiose sale concertistiche europee e mondiali. Ha inciso più di dieci CD con le principali opere per flauto di Bach, Vivaldi, Albinoni, Telemann, Scarlatti, Monteclair, Beethoven ecc. Il suo CD con i concerti per flauto di Pergolesi e Leo ha ottenuto riconoscimenti riviste di settore italiane ed estere.

RAFFAELE BERTOLINI
Ha conseguito il Diploma Accademico di Laurea di II livello in Clarinetto presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e un master di primo livello in clarinetto basso tenuto dal M. S Cardo. Ha tenuto numerosi concerti e masterclass in Europa, America, Asia. Attualmente collabora con l’orchestra Sinfonica Salernitana “G. Verdi” e con l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”. Ha registrato numerosi CD, ultimamente ha registrato con l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano un brano di musica contemporanea per clarinetto basso e orchestra. Ha insegnato presso il Conservatorio di Bari, attualmente insegna presso il Liceo Musicale “Tenca”di Milano.

 

INTERPRETI
VIDEO