Lesmo - Cineteatro Piccolo |
A CAUSA DI INDISPOSIZIONE DELL’ATTORE IL PROGRAMMA DI QUESTA SERA VERRÀ SOSTITUITO
DAVID RIONDINO & IL DUO SCONCERTO
David Riondino – Voce recitante
Andrea Candeli – chitarra
Matteo Ferrari – Flauto
Cavalli e cavalieri, dame e amori, saranno al centro delle svariate soluzioni narrative proposte da David Riondino che, grazie alla sua sottile capacità di passare dal comico al tragico, saprà emozionare e contemporaneamente divertire il pubblico in modo originale, rileggendo in chiave contemporanea uno dei personaggi della letteratura cavalleresca più conosciuti e amati dal vasto pubblico. Il Duo Sconcerto accompagnerà Riondino in questo viaggio suggestivo. La figura mitica di Don Chisciotte, cavaliere errante che si mette in viaggio, come gli eroi dei romanzi, per difendere i deboli e riparare i torti. Il celebre personaggio di Cervantes vive in un suo mondo ideale di sogno, di illusioni, dal quale non si distacca; esprime il rapporto tra illusione e realtà, incarnando un disperato bisogno d’evasione: è proprio per evadere dalla realtà che il gentiluomo, ispirandosi agli antichi personaggi del mondo cavalleresco, decide di farsi cavaliere.
AL SUO POSTO ANDREA SANTONASTASO E IL DUO SCONCERTO PRESENTERANNO:
LA STORIA DI CIRANO
Andrea Santonastaso – Voce recitante
Andrea Candeli – chitarra
Matteo Ferrari – Flauto
Andrea Santonastaso prova a raccontare l’amore in questo spettacolo che è il racconto di un’opera teatrale, di una storia di amicizia, di amore, di gioia e di dolore e anche la descrizione di ciò che fa degli esseri umani creature speciali, uniche, meravigliose: i sentimenti. Lo fa aiutandosi con le “frecce” di cui dispone il suo arco di attore e illustratore/fumettista: oltre alla sua voce si aiuta con la sua gestualità e poi con la matita. Per raccontare l’Amore ci vuole ancora di più: ci vuole la Musica.
Quella live di Andrea Candeli (chitarra) e Matteo Ferrari (flauto), ovvero il Duo Sconcerto, due musicisti che uniscono la tecnica alla follia ed ai sentimenti nel modo perfetto per onorare una storia d’amore che più d’amore non si può.
Alle 20.45 prima del concerto grazie alla manifestazione Preludio Giovanile sarà possibile assistere all’esibizione della Junior Orchestra dell’Associazione Arché.
La Junior orchestra nasce dalla volontà di riunire le ragazze e i ragazzi dei corsi avanzati della scuola di musica Suzuki di Osnago in un progetto in cui si affronta un repertorio originale, non facilitato. La preparazione di 12 giovani strumentisti -tutti archi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, é stata affidata al maestro di fama internazionale Mauro Rossi che li incontra ogni due settimane. Dopo il debutto a Cernusco Lombardone a maggio 2022 la Junior sta ricevendo diversi inviti a esibirsi sul territorio.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.