LA FOLLIA DEL PRETE ROSSO

10/07/2022
20:00
Nova Milanese - Villa Brivio

QUARTETTO VIVALDIANO
Stefano Maffizzoni – flauto traverso
Riccardo Malfatto – violino
Ludovico Armellini – violoncello
Lorella Ruffin – clavicembalo

Un concerto completamente dedicato al genio di Antonio Vivaldi, considerato tra i massimi esponenti del barocco musicale. Violinista eccezionale e Sacerdote era detto “il Prete rosso” per il colore dei capelli.
Ripercorreremo con trii e concerti l’universo vivaldiano, chiudendo con “La Follia”: il tema con variazioni più famoso del Barocco e fonte di ispirazione anche per capolavori letterari.

CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

È consigliata la prenotazione: chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

In ottemperanza alle normative vigenti, si ricorda che per accedere ai concerti è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

QUARTETTO VIVALDIANO
Il Quartetto Vivaldiano ripercorre le Vie del Barocco illustrandone le caratteristiche salienti, i diversi stili e scuole nell’epoca storica dell’Europa nel ‘600. Si è imposto come una delle migliori e consolidate formazioni del panorama musicale concertistico italiano suonando per le più importanti istituzioni musicali nazionali e internazionali e per le Sale e i Teatri più prestigiosi. Ha registrato per eminenti radio nazionali e internazionali, incidendo CD per insigni case discografiche.

INTERPRETI
VIDEO
event_image