Ornago - Auditorium Comunale |
Stefano Maffizzoni – flauto
Gloria Cianchetta – pianoforte
Il concerto propone le più belle colonne sonore di film straordinari quali Romeo e Giulietta, Nuovo Cinema Paradiso e Gli Intoccabili, eseguite per flauto traverso e pianoforte su musiche di: Rota, Morricone, Verdi, Mascagni, Marcello, Bizet. Protagonista della serata un flautista d’eccezione: Stefano Maffizzoni, solista nelle più prestigiose sale da concerto del mondo. L’artista, per l’occasione sarà accompagnato dalle note della pianista Gloria Cianchetta.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
È consigliata la prenotazione: chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.
In ottemperanza alle normative vigenti, si ricorda che per accedere ai concerti al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.
STEFANO MAFFIZZONI
Solista nelle più prestigiose sale da concerto del mondo e con numerose orchestre. Ha tenuto concerti in Europa, Svizzera, Inghilterra, Turchia, Messico, Russia, Cina, Canada, Stati Uniti, registrando per prestigiose radio. Come Docente tiene Master Classes in diverse Università in Messico, Canada, Cina, America e Russia. Attualmente è docente della cattedra di flauto traverso presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda.Ha inciso molti cd e ideato importanti spettacoli che vantano la presenza di artisti quali Fabio Testi, Andrea Bosca e Giancarlo Giannini. È direttore Artistico di importanti Stagioni Concertistiche, Liriche e di Prosa e dal 2017 è Curatore Artistico del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere.
GLORIA CIANCHETTA
Ha intrapreso lo studio del pianoforte a cinque anni e si è diplomata a soli quindici anni con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Puccini di La Spezia, si perfeziona a Lugano. Ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali si esibisce per rilevanti Stagioni Musicali in Italia e all’estero. Ha suonato con l’Orchestra della Svizzera Italiana (OSI), con l’Orchestra Sinfonica di Chioggia, l’Orchestra L. Refice e con l’Orchestra Filarmonica di Bacau. Dal 2019 ha intrapreso una collaborazione in duo con la violinista Francesca Bonaita e si esibisce sovente anche in formazione cameristica.