Verderio - Chiesa dei Santi Giuseppe e Floriano |
DUO BRAGAGLIA – CELEGHIN
Federica Bragaglia – mezzosoprano
Silvio Celeghin – organo
Un viaggio musicale nei secoli, tra scuole europee, con musica vocale e strumentale, per rendere omaggio al luogo sacro della civiltà cristiana, attraverso la genialità di Johann Sebastian Bach, Antonio Vivaldi, Cesar Franck, Vincenzo Bellini e Giuseppe Verdi.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.
SILVIO CELEGHIN
Da sempre impegnato in attività liturgica come organista, inizia a 11 anni a collaborare all’organo presso la chiesa della sua città, Noale (Venezia). Dopo i Magisteri in pianoforte, organo si perfeziona con vari docenti e partecipa a corsi di interpretazione organistica. Viene premiato in vari Concorsi Internazionali e Nazionali. La sua esperienza lo ha portato a suonare anche con importanti formazioni, tra le quali l’Orchestra di Padova e del Veneto, Maggio Musicale Fiorentino, Milano Classica, La Fenice di Venezia, Simon Bolivàr di Caracas. Nel 2003 è stato invitato con l’Orchestra de “La Fenice” all’inaugurazione del rinnovato teatro veneziano, per i concerti diretti da Riccardo Muti e Marcello Viotti. È organista principale della “Schola S. Rocco” di Vicenza. È docente al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, quale vincitore di concorso a cattedre.
FEDERICA BRAGAGLIA
Federica Bragaglia ha iniziato a studiare pianoforte e danza classica e moderna all’ età di sei anni, per poi diplomarsi in Canto al Conservatorio ” L. Refice ” di Frosinone, sotto la guida di Mirella Parutto, perfezionandosi poi con Paride Venturi ed Alain Billard. Vincitrice di vari Concorsi, deve la sua formazione teatrale a Rossella Falk, accanto alla quale ha debuttato giovanissima al Teatro Eliseo di Roma nel ruolo di Sophia nella commedia di Terence. Si è esibita nei più importanti teatri lirici in Italia e all’ estero, All’ attività in ambito operistico affianca un’intensa attività concertistica che l’ha vista ospite delle maggiori istituzioni concertistiche italiane. È Docente di canto presso il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia.