TOUR DU MONDE EN VIOLOCELLE ET PIANO OPUS 6

15 Novembre 2020

15/11/2020
20:30
Viganò - Chiesa Parrocchiale

Il giro del mondo in musica, con un pianoforte e un violoncello

Anna Mikulska, violoncello (Polonia)

Philippe Argenty, pianoforte (Francia / Spagna)

 

Questo programma è diventato il “segno distintivo” del Duo Fortecello.

Sin dai loro inizi nel 2014, entrambi i musicisti hanno voluto promuovere la musica tradizionale attraverso i loro programmi concepiti come viaggi musicali in tutto il mondo.

Questi programmi sono il risultato del loro lavoro di musicoetnologi, una vera passione che soddisfano durante i loro costanti viaggi. I loro concerti sono momenti di scoperta, di buon umore, impreziositi da molti aneddoti relativi alle opere eseguite.

La violoncellista polacca Anna Mikulska e il pianista franco-spagnolo Philippe Argenty eseguono la musica delle loro radici e delle loro rispettive sensibilità in un programma che vi farà viaggiare, dall’Armenia al Sud America, ma anche dall’Europa dell’Est alla Spagna e Parigi.

Questo tour mondiale è eseguito e interpretato da due musicisti dalla visione cosmopolita e universale della musica. L’obiettivo principale del Duo Fortecello è quello di far appassionare il pubblico  alla musica classica, proponendo concerti che siano leggeri, pieni di colori e di brio.

Questo giovane duo si è già esibito in Francia, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria e Norvegia negli ultimi tre anni e sarà invitato in Germania, Polonia, Belgio, Austria e altri luoghi. Il primo album del Duo Fortecello è stato pubblicato nel 2015, tracciando il primo Opus di “Cello and piano World Tour”; il secondo è uscito nel marzo 2018.

INTERPRETI
VIDEO
event_image
event_image
event_image
event_image
event_image
event_image
event_image