I VIOLONCELLI DI ROMA TRE ORCHESTRA

09 Dicembre 2022

09/12/2022
20:30
Osnago - Chiesa di S. Stefano

Sei violoncelli in giro per l’Europa

Roma Tre Orchestra Cello Ensemble
Angelo Maria Santisi
Maria Margherita Paci
Ludovica Luppi
Alessandro Guaitolini
Tommaso Castellano
Giulia Deda

Il violoncello è uno degli strumenti più espressivi dell’orchestra: riesce a rendere suoni nitidi e avvolgenti sia nel registro basso che in quello acuto. Non è un caso quindi che negli ultimi anni siano nati ensemble e orchestre di soli violoncelli: Roma Tre Orchestra non vuole essere da meno e perciò affida alla sua fila un programma di grande fascino che ci porta in giro per il nostro continente. La musica che unisce i popoli e le genti e che riesce a scaldare i cuori.

Alle 20.15 prima del concerto grazie alla manifestazione Preludio Giovanile sarà possibile assistere all’esibizione del violoncellista Marcello Maria Pozzi. Allievo del M° Piercarlo Sacco alla Scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio e ora appena ammesso al triennio al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti – presenterà l’Adagio e Fuga dalla prima Sonata per violino solo di J. S. Bach.

CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

Roma Tre Orchestra, fondata nel 2005, è la prima orchestra universitaria nata a Roma e nel Lazio, orientata all’impegno e all’eccellenza, volta alla diffusione della grande musica soprattutto tra le nuove generazioni.

INTERPRETI
VIDEO
event_image