WORLD FUSION MUSIC

17/07/2022
20:45
Oggiono - Area Teatro del parco di Villa Sironi

THE WEAVERS
Roberto De Grandis – flauto traverso
Peppe Nicola Sirolli – fisarmonica
Daniela Ranzetti – batteria

Il repertorio proposto si compone di alcuni dei più bei brani di musica classica, popolare e latina sapientemente mixati tra loro ed elegantemente intrecciati al genere fusion, pop, rock progress e world music con variazioni e improvvisazioni mai forzate e nel rispetto delle armonie originali; fonte di ispirazione è sicuramente da trovarsi nel famosissimo gruppo rock britannico dei Jethro Tull.
Ne deriva un flusso continuo di composizioni, sempre in equilibrio fra le diverse tendenze musicali, tra tecnica e passione, tra virtuosismo e istintività e sempre funzionale alle caratteristiche timbriche dei tre diversissimi strumenti flauto, fisarmonica e batteria

In caso di maltempo il concerto si terrà al PALABACHELET, via Vittorio Bachelet, 15

CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

È consigliata la prenotazione: chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

In ottemperanza alle normative vigenti, si ricorda che per accedere ai concerti è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

I musicisti Roberto De Grandis (flauto), Peppe Nicola Sirolli (fisarmonica) e Daniela Ranzetti (batteria) sono i THE WEAVERS, cioè i TESSITORI, che grazie all’abilità strumentale, all’esperienza maturata in diversi generi musicali e alla loro ecletticità, “tessono i fili” delle note cucendo trame musicali dall’impatto sonoro efficace, accattivanti e stilisticamente impeccabili. THE WEAVERS TRIO è una formazione atipica e originale, nasce dall’esigenza di proporre un’alternativa timbrico / interpretativa al concerto classico ponendosi l’obiettivo di accontentare la richiesta di fruizione musicale di un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo.

INTERPRETI
VIDEO
event_image
event_image