BACH & POZZOLI

09/11/2021
21:00
Seregno - Basilica Collegiata di San Giuseppe

DUO PALLUCCHI – MAFFEZZOLI (ITALIA)
Elisabetta Pallucchi – mezzosoprano
Maurizio Maffezzoli – organo

Non solo Ettore Pozzoli, che era anche organista, curò l’edizione didattica di volumi dedicati alla musica di Bach ma Bach raffigurava certamente tra i suoi compositori preferiti. Nel 24° anniversario della sua morte un suo allievo, il M. Mariani, ricordò come l’artista, in occasione del suo 80° compleanno, ancora suonasse a memoria brani di Bach al pianoforte. Il programma affianca dunque alcuni brani per mezzosoprano e organo, o per organo solo, a firma dei due compositori.

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

In ottemperanza alle normative vigenti, si ricorda che per accedere ai concerti è obbligatorio presentare il green pass o tampone negativo effettuato entro le ultime 48 ore.

ELISABETTA PALLUCCHI
Mezzosoprano, è nata e vive a Spoleto, si è diplomata in Canto al conservatorio di Pescara con il massimo dei voti e la lode e in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Perugia e ha conseguito la Laurea di II livello in Canto Barocco ottenendo il massimo dei voti e la lode. Dal 2004 si dedica principalmente alla musica antica con incursioni nel repertorio cameristico romantico e contemporaneo e in quello operistico. Ha cantato in festival nazionali e internazionali. Ha registrato per Radio Vaticana, per RadioRai Tre, per Brillant Classics e per Bongiovanni. Affianca all’intensa attività concertistica l’attività didattica.

MAURIZIO MAFFEZZOLI
Nato a Como nel 1974, diplomato in Organo e Composizione Organistica, Clavicembalo e Didattica della Musica presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia. Ha al suo attivo numerosi concerti, in Italia e all’estero, sia come solista che in formazioni cameristiche. Dirige il Coro “Monti Azzurri” di Pievebovigliana (MC), il coro di voci bianche, dei ragazzi e adulti di “Helvia Recina” di Villa Potenza. Oltre al cd a “Organum contra Organum”, ha effettuato diverse incisioni discografiche. È presidente dell’associazione musicale “Organi-Art & Borghi” di Camerino con cui organizza il Festival organistico “Terra d’Organi Antichi” e organista titolare dell’organo di S. Caterina d’Alessandria di Comunanza.

SCARICATE QUI LA LOCANDINA

INTERPRETI
VIDEO
event_image